Federico Ortu

Il giovane e talentuoso atleta sangavinese Federico Ortu correrà ad Oristano il 10 marzo 2019 la edizione della Mezza Maratona del Giudicato di Oristano.

Nonostante la sua giovane età (18 anni compiuti lo scorso 4 dicembre) Federico sembra già un predestinato del mezzofondo prolungato in Sardegna.

Tesserato per la società podistica San Gavino è allenato da Antonello Podda, storico allenatore di Claudia Pinna. Da incorniciare il suo 2018 dove da junior ha ritoccato tutti i suoi primati personali (dai 1500 ai 3000, 5000, 10000 e mezza maratona).

E’ proprio su quest’ultima distanza che Federico pare trovarsi particolarmente a suo agio, infatti a Foligno in occasione dei campionati italiani di mezza maratona è riuscito a ritoccare il suo primato personale concludendo la gara al 61° posto in 1h13’19”.

Dopo l’esordio sui 21 km avvenuta proprio ad Oristano nel 2018, ci sarà interesse nel vedere Federico correre lungo il bellissimo percorso della mezza del Giudicato che si snoda tra le vie del centro cittadino e il lungomare oristanese.

Venite a correre con Federico e con i tanti runners che coloreranno la città di Oristano.

Run Experience – Una corsa, tante esperienze!