Dove dormire
Hotel Mistral 2

Al fine di favorire la partecipazione di chi arriva da altre parti della Sardegna o della penisola, grazie alla convenzione con l'Hotel Mistral2 di Oristano, possiamo proporvi l'offerta speciale per tutti gli sportivi:

  • Sconto del 10% per tutte le prenotazioni prepagate
  • Camera a disposizione sino alle ore 15:00
  • Pranzo dopo gara con menù di carne e di pesce (disponibile anche per i non alloggiati)
  • Riduzioni per bambini fino agli 11 anni
  • Tariffe scontate per gruppi sportivi di almeno 10 persone

Scopri l'offerta!
Territorio
Provincia di Oristano

L’intera provincia di Oristano è il luogo ideale per la pratica di tanti sport acquatici, come la vela, il surf, il windsurf e il kitesurf, favorite dalla presenza del Maestrale, che soffia sulle coste dell’Oristanese in modo pressoché costante.

E se durante l’estate le attività da fare sono innumerevoli, anche le altre stagioni hanno molto da offrire ai visitatori dell’oristanese. Lunghe passeggiate e camminate in campagna o in spiaggia, oltre che fare bene alla salute, regalano paesaggi da favola e scenari mozzafiato in grado di ammaliare e ipnotizzare chiunque.

Vi consigliamo anche percorsi ed escursioni di trekking sui monti che circondano il Campidano di Oristano: Monti Ferru, Santu Lussurgiu, Seneghe, San Leonardo, Monte Arci.

Maggiori informazioni
Wine and Food
Cucina tipica

La provincia di Oristano vanta una tradizione enogastronomica molto varia. I piatti tipici sono semplici e genuini, così come gli ingredienti usati per cucinarli.

Il suo territorio si snoda fra pianura e collina, con ricchi pascoli per l’allevamento degli ovini e delle razze bovine della Melina e del Bue Rosso, e terreni adatti alla coltivazione di cereali e ortaggi, fino alla costa in cui la rinomata cucina a base di pesce è molto variegata grazie alla peculiarità del territorio che, ad una vasta area costiera, aggiunge un complesso sistema lagunare che costituisce l’habitat ideale di specie ittiche che vivono tra l’acqua dolce e l’acqua salata. Il sistema di peschiere presenti nell’Oristanese offrono servizi di ittiturismo e ristorazione, grazie ai quali è possibile assaporare gli eccellenti prodotti ittici appena pescati.

Maggiori informazioni
Principali attrazioni
Arte e cultura

Un viaggio per scoprire la terra più antica d’Europa, raggiungendo i suggestivi luoghi resi sacri da misteriosi riti (Pozzo di Santa Cristina). Guide esperte che ti accompagnano lungo le tracce del misterioso popolo nuragico (Nuraghe Losa) e sul mare, affacciati nel golfo di Oristano, per raccontare le infinite storie di commercio e amori tra popoli diversi (Tharros). A Fordongianus, le Antiche Terme Romane ravvivano l’animo con le storie dell’impero e rilassano le membra con le calde e salubri acque termali, e ad Oristano, i resti di fortificazioni medievali a testimoniare la presenza della sede del Giudicato d’Arborea, vero e proprio regno indipendente caratterizzato da strutture semi-democratiche, che originariamente era rappresentato dal territorio dell’Oristanese e dal quale si è poi espanso sulla quasi totalità della Sardegna. Infine, a Cabras è assolutamente tappa obbligatoria il Museo che conserva i famosi e misteriosi Giganti di Mont’e Prama.

Maggiori informazioni
Informazioni utili
Dove parcheggiare

Sed molestie augue sit amet leo consequat posuere. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae;.

Vedi la mappa